Medico, Ginecologo, Ricercatore

Sono nato e cresciuto a Modena in una famiglia numerosa.

Ho avuto la fortuna di incontrare durante la mia crescita personale e scolastica degli ottimi maestri che mi hanno trasmesso tanta curiosità.

Dopo gli anni radiosi e di scoperta al Liceo Scientifico Tassoni di Modena, mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con il massimo dei voti e la lode. In questo lungo ed intenso periodo di crescita personale e professionale ho eseguito un periodo di ricerca sui meccanismi cellulari alla base dei trattamenti ormonali in ginecologia presso il Dipartimento di Ricerca Clinica dell’Università di Berna in Svizzera, da cui sono nate molteplici pubblicazioni scientifiche.

Ginecologo e ostetrico Dott. Giovanni Grandi
Specialista in contraccezione Dott. Giovanni Grandi

Sono stato Assegnista di Ricerca con integrazione assistenziale per 3 anni presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili e dell'Adulto dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

Attualmente sono Dirigente Medico a tempo indeterminato presso la Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

Dopo quasi un decennio di attività presso l’ambulatorio dell’Endometriosi e Dolore Pelvico, oggi sono responsabile dell’ambulatorio della Contraccezione e dell’ambulatorio di Prevenzione delle pazienti ad alto rischio di tumore dell’ovaio per mutazione genetica (BRCA 1 e 2) e di counselling oncogenetico in collaborazione con il servizio dei tumori eredo-familiari del Centro Oncologico Modenese dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

Dal 2018 sono abilitato dal Ministero della Istruzione, dell’Università e della Ricerca alla funzione di Professore di II fascia nel Settore Concorsuale 06/H1 - Ginecologia e Ostetricia.

Sono inoltre responsabile di molte sperimentazioni in corso approvate dal Comitato Etico presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e consulente scientifico per numerose industrie farmaceutiche internazionali che mi invitano frequentemente ai propri Comitati Consultivi per la valutazione di nuove possibilità terapeutiche per il benessere della donna.

Professore e ricercatore Dott. Giovanni Grandi

Il tempo libero lo passo in famiglia e con gli amici, amo suonare il pianoforte dai tempi del Conservatorio, camminare in montagna e viaggiare.

Sono pronto a mettere la mia esperienza umana e professionale al servizio della tua salute!

Prevenzione tumore dell’ovaio per mutazione genetica (BRCA) Dott. Giovanni Grandi
Sono pronto a mettere la mia esperienza umana e professionale al servizio della tua salute! Prenota una visita